Cina, così è stato costruito questo ospedale in appena 10 giorni per far fronte al coronavirus

Cina, così è stato costruito questo ospedale in appena 10 giorni per far fronte al coronavirus

Davanti all'emergenza del coronavirus le autorità cinesi hanno dato il via alla costruzione di un ospedale nella città di Wuhan, epicentro del contagio, che è stato terminato in appena dieci giorni. Si tratta di un enorme complesso di 25000 m2 con oltre 1400 impiegati e 1000 posti letto.

Iiniziati il 23 gennaio, i lavori del Houshenshan Hospital sono finiti il 2 febbraio, ma si sta ancora ultimando la raccolta del materiale clinico necessario ad accogliere i pazienti. Alla base di una costruzione così veloce c'è sicuramente l'utilizzo di numerosi operai, oltre a varie decine di gru per preparare il suolo e posizionare il cemento. Però sicuramente la cosa più importante è stata l'utilizzo di moduli prefabbricati per i suoi due piani. Questi moduli di circa 10 m2 sono strutturati in maniera tale da poter accogliere circa due letti di ospedale.

Clicca sul link e guarda il time lapse video!

https://www.youtube.com/watch?v=53nhErXUd9A&feature=emb_logo

 

 

 

Fonte: https://www.idealista.it/news/immobiliare/internazionale/2020/02/04/138294-cina-cosi-e-stato-costruito-questo-ospedale-in-appena-10-giorni-per-far-fronte